Ovviamente, noi le regressioni le assecondiamo, quindi se pupone dice che vuole la torta di topolino bebè per i suoi tre anni, di certo non gli diciamo di no.
Topolino è ormai un membro attivo della nostra famiglia, ma questo è un capitolo a parte di cui parlerò in seguito.
Avevo anticipato che il battesimo di pupetto lo avremmo fatto con la cuginetta nata cinque giorni dopo di lui. E così abbiamo delegato l’organizzazione della festa a mio fratello e a sua moglie, che con impeccabile gusto hanno realizzato un ottimo lavoro.
E’ stata una giornata bellissima. Il locale in cui abbiamo festeggiato si trovava sulla spiaggia, e la luce che filtrava dalle vetrate ha reso tutto magico. I selfie si sono sprecati.
E per non farci mancare niente, dopo i festeggiamenti siamo andati tutti al carnevale. Pupone naturalmente era vestito da Topolino, e per pupetto, che ha soli quattro mesi, abbiamo riciclato una tutina natalizia. Infatti era vestito da renna, anzi, come ci ha corretti un bimbo al carnevale, era travestito da prima renna, perché aveva il naso rosso. Ultimamente ho realizzato che i bambini ne sanno sempre più di me.
La stanchezza con cui siamo arrivati a sera è inenarrabile. Il giorno dopo avevo anche il raffreddore. (Mi era passato da poco, dopo due mesi consecutivi. Lasciamo stare.)