La calda e tanto attesa stagione estiva è finalmente arrivata (nonostante i recenti sprazzi autunnali in alcune zone d’Italia che hanno rinfrescato non poco le città).
La voglia di attività all’aria aperta scalpitava già da un pò nei nostri bambini, ma anche in noi genitori.
Consapevoli che i prossimi mesi saranno caratterizzati da pochi giorni di mare, visto che c’è una cicogna in volo per casa nostra, abbiamo optato per alcune gite fuori porta.
Tra queste c’è stata proprio la visita al parco divertimenti Etnaland.
Era da tanto che immaginavamo di portare i bimbi in un posto del genere. Avevamo paura di dover aspettare ancora qualche altro anno per poterlo fare. Invece devo dire che le attrazioni sono state eseguite quasi tutte dal Pupone, alcune in solitaria, altre con il papi, ma anche Rambo ha potuto divertirsi su giochi adatti a lui.
Devo ammettere che più che i bimbi, ero limitata io dal pancione, ma insieme ad Ale ho potuto godere di piccoli divertimenti.
Il papi e Edo hanno tralasciato tre/quattro giochi che erano per soli adulti, ma per il resto si sono dati alla pazza gioia.
Hanno iniziato dalle tazze roteanti (su cui il Pupone sognava di andare da tempo).
Poi sono passati ai tronchi e ai gommoni sull’acqua.
Il Pupone ha voluto a tutti i costi di traumatizzarsi nella Scuola SPAVENTOSA.
Per riprendersi, invece, ha scelto gli aeroplani sui cui è andato anche Ale.
Edo ha poi continuato con il papi andando sulla torre, con il fratello che applaudiva quando andavano su e giù.
E altri da solo come l’Ippopotamo basculante;
la giostra (su questa avuto accesso anche Rambo);
e le altalene.
Altri giochi li abbiamo fatti tutti insieme come le mongolfiere, il trenino, i trattori e la gita in barca.
Etnaland offre davvero innumerevoli soluzioni per le famiglie, oltre il comfort di servizi utilissimi, come aree ristoro e altre attrezzate sia di fasciatoio che di cucina con tanto di microonde e seggioloni per i più piccoli.
Non abbiamo avuto alcuna difficoltà a muoverci all’interno del parco, grazie anche alle guide fornite all’ingresso. La gentilezza degli operatori è stata sempre presente.
Forse per il parco acquatico, adiacente alla zona giochi, è ancora presto, ma il resto è davvero accessibile a bimbi di ogni età.
Se cercate una soluzione adatta all’intera famiglia, Etnaland è il posto giusto. Non vi deluderà!
A presto!