Progetti

Benvenuti su >

Mamma mia che viaggio

Uno spazio in cui entrare, e sentire che sono collegata con il mondo, perché sono una mamma, ma non solo… Un viaggio alla scoperta di nuovi luoghi, di nuove emozioni, di una nuova me stessa.

Progetti


La maternità non è una condizione che preclude il raggiungimento dei propri obiettivi.
Anzi, dopo un figlio aumentano volontà ed energia. Quindi non bisogna dimenticarsi mai di avere cura di sé e delle proprie passioni.
E nei momenti bui ricordare che, nonostante la fatica e le difficoltà,
tu puoi tutto!


Una parola per le mamme

La maternità è meravigliosa, ma spesso nasconde un dolore invisibile. Sostenere le mamme dopo il parto è l’unico atto di gentilezza da regalare.

La voce dei papà

Quando nasce un bambino, nasce anche un papà, che ha il diritto (oltre che il dovere) di svolgere il suo ruolo, senza falsi stereotipi, e con il supporto della comunità.

Gli altri non sanno

Spesso ignoriamo cosa succede nelle vite degli altri. Le nostre emozioni sono anche le loro. Sensibilizzare aiuta ad abbattere il muro dell’indifferenza.

I volti del bipolarismo

Il Disturbo Bipolare, una malattia mentale che ha mille sfaccettature e altrettanti volti. “Sono intorno a noi… in mezzo a noi… in molti casi siamo noi…”

Partecipazioni

Associazione “Di Mente in Mente

Bipolarismo: perché parlarne.

Ormai sono tre anni che parlo della mia depressione. Vi ho raccontato di quella post-partum e dei drammatici bassi che ho raggiunto. Ho scritto addirittura un libro su quanto profondo sia stato il baratro che mi ha risucchiata. Ho solo accennato, invece, per lo più sui social, alla diagnosi che ho ricevuto in fondo al…

Collettivo Scrittori Uniti


Intervista per Nostro Figlio.it
“La depressione: conviverci per accettarla”


Intervista per Upday.com


i miei Tag

Scegli una parola
e scopri i contenuti: