Un tuffo nella magia con Urrà Eroi!

Sono davvero emozionata.
Siamo in vacanza dalla nonna a Viareggio.
E qualche giorno fa il corriere ha citofonato. Mia madre ha risposto. Mi ha detto che c’era un pacco.
È andata a ritirarlo. Dopo pochi minuti è riapparsa sulla soglia di casa con una confezione sottile e lunga. Sapevo cosa c’era dentro. Non stavo più nella pelle.
Quella non era solo una semplice scatola. Era il mio primo segnale di ripresa dopo due gravidanze consecutive. Dopo aver messo al mondo due figli in due anni.
Quel pacco portava una scritta a caratteri cubitali: ADESSO CI SEI ANCHE TU!
Sì, perché questa è la mia prima collaborazione. E sono onoratissima di poterla fare con una casa editrice, che pubblica meravigliosi libri illustrati per bambini: Urrà Eroi.

Seguivo queste edizioni su Instagram. Le ho trovate subito estremamente interessanti.
Le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte all’arrivo del libro.
Una delle peculiarità della casa editrice, che potete seguire sulla pagina web www.urraeroi.it, è di offrire una vasta gamma di testi illustrati a tema, come racconti per il distacco dal ciuccio e dal pannolino; oppure per vincere la paura del buio; o ancora per immergersi nella magia del Natale (che per un’appassionata come me di questa festività, diventerà il regalo sotto l’albero per il figlio più piccolo).
Quello che ho scelto adesso è un testo molto estivo, adatto ai bimbi in vacanza, ma anche per chi al mare non può andare e vuole far viaggiare il proprio bimbo/bimba con la fantasia.
Il libro in questione si intitola (non a caso): Edoardo e la valigia magica.

Il racconto è avvincente (ovviamente non vi svelo la trama), e i colori delle illustrazioni sono originali, vivaci e accattivanti.

 

Una delle caratteristiche più interessanti è l’opportunità di personalizzare il personaggio principale del racconto.
Ho potuto scegliere il sesso, il taglio dei capelli, colore di quest’ultimi e degli occhi, e cosa ancor più bella… il nome.
Inoltre, si possono aggiungere gli occhiali, se il bimbo li porta, oppure le lentiggini.
Quindi è possibile ridisegnare interamente il protagonista con le fattezze del destinatario.

Ho deciso di regalare questo libro al mio primogenito, Edoardo  che, come me, ama i libri, e vorrebbe saperli già leggere. (Ale, suo fratello, è ancora molto piccolo, ma già li guarda e ne è rapito.)

Non vi dico quanta gioia negli occhi di Edo quando ha visto che il personaggio principale del libro non solo portava il suo nome, ma gli assomigliava anche.
Ormai il pupone non se ne separa più, e lo porta anche in spiaggia.

 

 

Quando è arrivato suo nonno, gli ha mostrato il nuovo libro tutto fiero, e gli ha detto: “Nonno, guarda che bel regalo mi ha fatto la mamma. Questo sono io. Questo libro è mio.”
E non è finita qui. Aprendo il libro ha trovato una dedica per lui, che mi è stato possibile scrivere. Anche questa è interamente personalizzabile.
Da mamma, sapere che il pupone avrà per la vita un libro con una mia dedica stampata, mi riempie di gioia e orgoglio, e mi commuove.

Insomma, Urrà Eroi ha una marcia in più nel mondo dell’editoria dei bambini.
E se volete dare un’occhiata al libro di cui vi ho appena parlato, potete cliccare sul seguente link: urraeroi.it/libri-bambini/aurora-e-la-valigia-magica.
Per i miei lettori, Urrà Eroi offre un’occasione speciale, uno SCONTO del 10% per chiunque sia interessato all’acquisto di un libro.
Vi basterà digitare il codice: GRANCHIETTO nell’apposito spazio dedicato agli sconti.

E con la dedica al pupone vi saluto, e torno sul lettino in spiaggia, a leggere con i miei figli della fantastica avventura di Edoardo e la valigia magica.

A presto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...